PERCORSO DI PROGETTAZIONE 

#DiscussionCreatesJob

1. SCEGLI

October
18

Iscriviti alla sfida #scambio entro il 18 ottobre: sarai assegnato ad un gruppo composto da studenti e studentesse degli altri dipartimenti; assieme visiterete la sede del Ex Teatro Verdi per comprenderne al meglio le esigenze. 

 TIP #1: Le #sfide sono inviti a progettare una soluzione ad un problema o a sostegno di una strategia dello sfidante. 


2. PROGETTA

October
21

Partecipa al Creativity Day #4 dedicato alla sfida #scambio: l'attività si svolgerà dalle 18.00 alle 19.30. Finiremo il pomeriggio con un aperitivo tutti assieme. 

TIP #2: Il Creativity Day è il fomat di Phoenix Factory che sfrutterai per arrivare ad una soluzione da proporre; requisito per partecipare: non avere alcuna idea prima di arrrivare all'evento.


3. DEFINISCI

October
28

Tu e il tuo team avrete a disposizione la giornata del 28 ottobre per rifinire la soluzione emersa durante il Creativity Day. Fondazione Brodolini ed Eurodesk, sceglieranno tra le proposte una o più soluzioni di loro interesse.  

La giornata si svolgerà dalle 18.00 alle 19.30, con il supporto di Massimo Pancaldi – del centro IDEA del Comune di Ferrara.


4. REALIZZA

November
29

Se il tuo team sarà tra i gruppi selezionati, potrai scegliere se proseguire nella progettazione: in questo caso, avrete a disposizione 4 giornate a libera scelta in Laboratori Aperti - Ferrara per rifinire i dettagli e predisporre la documentazione necessaria a candidare il progetto al bando Erasmus+; Agezia Giovani dedicherà inoltre il pomeriggio del 20 novembre per accompagnare il tuo team alla stesura finale.

La scadenza per ultimare i lavori è il 29 novembre. Se il progetto vincerà il bando, al tuo team spetta un premio di 500 euro! Se lo desidererai, potrai anche contribuire alla sua realizzazione.

TIP #3: Tu e il tuo team sarete accompagnati dall'Agenzia di Progettazione Europea XENA nella redazione del progetto.


Sviluppa il tuo talento.

Aderisci, oggi.

ADERISCO!
[cliccando, si aprirà
Facebook Messenger]