IN DIRETTA CON LA COMMISSIONE EUROPEA 

  Verso #DiscussionCreatesJob Conference call con Jasmin Battista, EC - Svoltasi Venerdì 3 maggio ore 10.00 -  

In collaborazione con:


In collegamento con la Commissione Europea

Jasmin Battista - Head of e-commerce sector, European Commission - sarà in collegamento con gli studenti e studentesse dell'Università di Ferrara per discutere assieme delle opportunità che l'UE offre per la qualificazione professionale dei giovani e il loro conseguente inserimento lavorativo.


Tema: l'evoluzione del mondo del lavoro

Discuteremo di cosa è necessario per lavorare in una dimensione sovranazionale, introducendo i concetti di Hard skills e Soft skills. Approfondiremo quindi le opportunità che l'UE offre ai giovani per maturare queste capacità attraverso gli "Scambi Giovanili" e il "Fondo Sociale Europeo". 

Concluderemo ragionando della necessarietà di mettere in pratica le proprie capacità e competenze fin da principio nella dimensione nazionale-locale: la digitalizzazione delle imprese e associazioni come processo fondamentale, a guida dei giovani.  


Quando e Dove:

L'iniziativa si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Univesità di Ferrara, aula 6 (Corso Ercole I d'Este, 44). E' possibile partecipare all'iniziativa previa iscrizione.

 La video-chiamata vuole introdurre l'iniziativa di progettazione interdipartimentale "Discussion Creates Job" come strumento di qualificazione professionale ed emancipazione giovanile.

Se non potrai essere presente clicca qui e ti invieremo la registrazione dell'incontro.  


Se desideri rivedere l'incontro, chiedi qui la registrazione

I CREATIVITY DAYS TORNANO AD OTTOBRE!

Scopri il Programma