PROGRAMMA #DiscussionCreatesJob 

20 maggio '19 - 30 giugno '19 ore 9:00 - 19.00 

@Università di Ferrara 

Se studente in Emilia-Romagna, puoi frequentare fino a tre moduli di formazione.  

12 maggio '19 RIVEDI

CREATIVITY DAY #1 @il Turco

Puoi aderire alla sfida #contatto  


Puoi progettare con il tuo team


Puoi fare aperitivo con il tuo team


22 maggio '19 RIVEDI

CREATIVITY DAY #2 @Palazzo Calcagnini 

Puoi aderire alla sfida #strategia


Puoi progettare con il tuo team


Puoi fare aperitivo con il tuo team


29 maggio '19 ore 11:00 - 12:00

Puoi aderire alla sfida #scambio 


Puoi visitare il Teatro Verdi e scoprirne il progetto per la riapertura


Puoi bere un caffé con i partecipanti e trovare tra loro il tuo team


ADERISCO!

[cliccando sul pulsante, ti si aprirà Facebook Messenger]

29 maggio '19 ore 18:00-19:30 

CREATIVITY DAY #3 @Factory Grisù

Puoi aderire alle sfide #scambio e #contatto


Puoi progettare con il tuo team


Puoi fare aperitivo con il tuo team


[cliccando sul pulsante, ti si aprirà Facebook Messenger]

28 settembre '19 ore 18:00-19:30 

CREATIVITY DAY #4 @Location segreta

Puoi aderire alla sfida #scambio e #strategia  


Puoi progettare con il tuo team


Puoi fare aperitivo con il tuo team


05 ottobre '19 ore 18:00-19:30

CREATIVITY DAY #5 @JazzClub

Puoi progettare con il tuo team


Puoi fare aperitivo con il tuo team  


*programma in aggiornamento

#Sfide

Scegli la #sfida che più fa per te: sarai in squadra con chi condivide i tuoi interessi. 

SFIDA #CONTATTO

In collaborazione con ARCI Ferrara. [scadenza per i progetti: 28 maggio]

Vedi dettaglio #sfida

SFIDA #STRATEGIA

In collaborazione con JazzClub Ferrara. [scadenza per i progetti: 10 settembre]  

SFIDA #SCAMBIO

In collaborazione con Fondazione Brodolini. [scadenza per i progetti: 22 settembre] 

Cosa sono i Creativity Days.

I Creativity Days sono aperitivi di incontro tra noi studenti e studentesse, durante i quali ciascuno può conoscere i colleghi dei diversi dipartimenti a lui o lei simili per passioni e interessi; con questi, potrete formulare idee in risposta ad una delle #sfide attive. Requisito essenziale per partecipare: non avere alcuna idea prima di arrivare!


Perché aderire.

Perché è nessario comprendere che le competenze che maturiamo all'Università vanno messe in sinergia l'una all'altra, concretizzandole. 


Chi può partecipare.

Possono partecipare all'iniziativa le studentesse e gli studenti iscritti ad un percorso universitario in Emilia-Romagna e Veneto: se lo desideri, sarai in team con un tuo amico o una tua amica.

Se non studi, ma vuoi comunque partecipare invia una richiesta a team@phoenixfactory.it .


Costi e modalità.

Per partecipare ad un CREATIVITY DAY devi fare la pre-iscrizione a Phoenix Factory: costa €5,00 .  

Alla termine dell'iniziativa, puoi decidere se completare l'iscrizione all'Associazione e proseguire nella progettazione con il team che ti assegneremo, oppure no. Qui i vantaggi per i nostri iscritti.  


Cosa include l'attività.

Durante il CREATIVITY DAY da te scelto, imparerai a strutturare un'idea con gli altri dipartimenti dell'Università; la pre-iscrizione a Phoenix Factory include anche l'aperitivo di fine gionata da noi offerto! 

Se deciderai di aderire all'Associazione, potrai progettare anche nelle altre giornate del programma e - se studente in Emilia-Romagna - ti potrai iscrivere fino a 3 moduli di formazione gratuiti: clicca qui per i dettagli e scoprire i corsi.


Cosa ci guadagni.

I proponenti le #sfide al termine delle giornate di progettazione disponibili, scelgono uno o più progetti da sostenere in qualità di partner perché siano candidati ai bandi locali e regionali selezionati. 

Entro il 15 ottobre verranno comunicati i progetti finanziati: con le risorse assegnate potrai realizzare la tua idea.  


ADERISCO!

Domande? Contattaci!

Se hai qualche dubbio, non esitare a scriverci!

  • Indirizzo: Università degli Studi di Ferrara, Via Savonarola, 9, 44121 Ferrara FE
  • Email: team@phoenixfactory.it

Scegli la #sfida!

Discussion Creates Job.

VEDI #SFIDE ATTIVE