PHOENIX FACTORY 

CREATIVITY DAY #3 @FactoryGrisù

Sintesi del Creativity Day che abbiamo realizzato il 29 maggio 2019 Giornata dedicata alle sfide #contatto e #scambio

Condividi con i tuoi amici il Creativity Day #3

FASE 1: Gruppi lavoro interdisciplinari.

Quasi 30 studenti e studentesse di 6 dipartimenti diversi hanno deciso di partecipare al Creativity Day #3! Dopo essersi conosciuti, hanno formato i due team di lavoro. 

Il valore di questi due gruppi? L'interdisciplinarità! Il Creativity Day si fonda su questo.


FASE 2: Cultura e arte.

I team si sono quindi confrontati tra loro hanno deciso su quale dei due ambiti ammissibili lavorare: un gruppo ha scelto l'arte, l'altro la cultura

Dopo due sessioni di brainstorming i gruppi lavoro hanno capito su quali esperienze dei propri compagni di squadra poter contare; da questo hanno preso le mosse e con il supporto di Phoenix Factory sono nate le prime idee. 


FASE 3: Inziative.

Tra le 82 idee che complessivamente sono nate, i team hanno dovuto scegliere: quali tra queste rispondono effettivamente alla sfida #contatto? Quali invece alla sfida #scambio? Quali invece sono belle pensate, ma non rispondono a nessuno dei due problemi posti?  

Saper valutare le alternative e scegliere le idee che messe in pratica raggiungono il risultato con il minor sforzo, determina il successo di un'iniziativa. 


FASE 4: Ai voti!

Le 8 idee così selezionate in risposta alla sfida #scambio sono state quindi presentate alla Fondazione Giacomo Brodolini.  

La sfida #contatto invece coinvolge direttamente gli studenti, perché destinatari dei progetti: i gruppi lavoro hanno quindi messo ai voti le due proposte finali. Quale proposta vuoi vedere realizzata? Quale idea scartata dai team vuoi invece salvare? Vota su Instagram qui.  


FASE 5: Networking.

Al termine dell'iniziativa abbiamo fatto l'ultimo brindisi della serata, mangiando una pizza tutti assieme.  

Phoenix Factory ha inoltre offerto la cena agli amici e alle amiche dei partecipanti che non se la sentivano di esserci al Creativity Day: abbiamo spiegato loro cosa abbiamo fatto; saranno dei nostri al prossimo appuntamento.


Un sentito grazie per l'ospitalità a:

I CREATIVITY DAYS TORNANO AD OTTOBRE!

Suggeriscici i settori di tuo interesse: li coinvolgeremo perché formulino una #sfida!

INVIA LE TUE PREFERENZE
[cliccando qui, si aprirà Facebook Messenger]