Cosa sono i Creativity Days.

I Creativity Days sono pomeriggi di incontro tra noi studenti e studentesse con i lavoratori inseriti nei settori di nostro maggior interesse: in quest'occasione, siamo chiamati a rispondere alla #sfida di progettazione proposta dall'ospite intercettato. Il tempo a disposizione per arrivare ad una soluzione è 2 ore.

Requisito essenziale per partecipare: non avere alcuna idea prima di arrivare!


Perché aderire.

Perché è nessario comprendere che le competenze che maturiamo all'Università vanno messe in sinergia l'una all'altra, concretizzandole


Chi può partecipare.

Possono partecipare all'iniziativa le studentesse e gli studenti iscritti ad un percorso universitario in Emilia-Romagna: se lo desideri, sarai in team con un tuo amico o una tua amica.

Se non studi, ma vuoi comunque partecipare, invia una richiesta a team@phoenixfactory.it indicando i motivi per cui vuoi aderire.


Costi e iscrizioni.

Partecipare ad un CREATIVITY DAY costa €3,00. L'iscrizione e il pagamento avvengono attraverso Facebook Messenger; per partecipare non è necessario essere associati.

Tutti i materiali necessari a svolgere l'attività di progettazione sono offerti da Phoenix Factory; i partecipanti ricevono inoltre per email alcuni moduli formativi rispetto alle tre tipologie di soluzione ammesse: progetterai un evento, uno scambio europeo o una soluzione imprenditoriale? A te e al team che ti assegneremo, la scelta!


Modalità di svolgimento.

Il Creativity Day si apre con una presentazione del lavoratore intercettato che approfondisce i termini della #sfida proposta. Dopodiché i partecipanti sono guidati dai membri di Phoenix Factory nello svolgimento di alcune attività di Game Storming utili a generare un'idea efficace; accompagna i lavori lo sfidante, suggerendo i partecipanti. 

Al termine dell'incontro, lo sfidante seleziona il progetto che ritiene più meritevole e assegna al team che l'ha proposto i punti bonus necessari ad ambire alle opportunità di formazione migliori.

Cosa ci guadagni.

Partecipando ai Creativity Day sviluppi le soft skills richieste dal mercato ed entri in contatto con i settori lavorativi di tuo maggiore interesse. 

Partecipando ad un Creativity Day ricevi inoltre dei punti: superando la soglia di sbarramento, potrai accedere alle opportunità di formazione migliori offerte da Phoenix Factory e prepararti così al tuo ingresso nel mondo del lavoro. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domande? Contattaci!

Se hai qualche dubbio, non esitare a scriverci!

  • Indirizzo: Università degli Studi di Ferrara, Via Savonarola, 9, 44121 Ferrara FE
  • Email: team@phoenixfactory.it